Scopri la patria di Vincent
Sulle orme di
Vincent van Gogh
Nella regione del Brabante Settentrionale, le orme del famoso pittore Vincent van Gogh sono ancora chiaramente visibili. Visita i numerosi luoghi che lo ricordano e scopri la natura a cui si è così profondamente ispirato. Segui letteralmente le orme di questo maestro di fama mondiale e scopri la patria di Vincent!
A Zundert Vincent è nato e ha trascorso l’infanzia. La Casa di Vincent van Gogh celebra gli anni della sua giovinezza: da non perdere è, per esempio, la tomba del fratellino nato morto. E sai come si chiamava? Anche lui Vincent van Gogh...
A Etten, nei pressi di Breda, Vincent si fa registrare come pittore e apre il suo primo atelier, mentre il padre dice messa nella Chiesa Van Gogh affacciata sulla piazza del mercato. Visita uno dei tanti monumenti dedicati a Van Gogh in paese.
Vincent nel museo
Il Museo del Brabante del Nord di ’s-Hertogenbosch ospita, tra l’altro, i quadri originali che Vincent ha dipinto nel suo periodo di permanenza nella regione. C’è anche il “Mulino di Collse”, che ritrae un luogo realmente esistente e ancora visitabile.
Un consiglio: dal 21 settembre 2019 al gennaio 2020, la straordinaria mostra “Van Gogh Inner Circle” è da non perdere!
Proposte interessanti
Visita tutte le località legate a Van Gogh, tra cui Nuenen, Zundert ed Etten-Leur. Nessuno è mai stato così vicino a Van Gogh.
Scopri i nostri pacchetti (di più giorni) oppure integra o combina a piacere le nostre proposte, per un’indimenticabile vacanza nel Brabante Settentrionale all’insegna del relax.
Pedala sulla Notte Stellata di Vincent
Tra Eindhoven e Nuenen si estende la pista ciclabile Van Gogh-Roosegaarde, unica nel suo genere e ispirata alla Notte Stellata, il capolavoro di Van Gogh. Al crepuscolo, i visitatori vengono sorpresi dal moderno gioco di luci e colori. Un’esperienza magica, nei pressi dei mulini resi celebri dal dipinto il “Mulino di Opwetten”.