Benvenuto nel Brabante Settentrionale


LA REGIONE DEL BRABANTE SETTENTRIONALE:LA PORTA DEI PAESI BASSI

Il Brabante Settentrionale si trova nel cuore dell’Europa e al centro del Benelux. Raggiungere Amsterdam, il Belgio e la Germania da qui è facilissimo: bastano 60 minuti! Punto di partenza ideale per una gita di più giorni o per visitare tutto il Benelux (anche grazie alla sua vasta gamma di soluzioni di pernottamento), il Brabante Settentrionale è la porta di accesso ai Paesi Bassi.

Scopri i piaceri della vita nel Brabante Settentrionale

Goditi la natura del Brabante Settentrionale

Ammira il nostro patrimonio

Il Brabante Settentrionale e il Design

Visita il Brabante Settentrionale

La provincia di Van Gogh

Vincent van Gogh

Chi ama Vincent van Gogh non può non visitare il Brabante Settentrionale. È infatti qui che il maestro è nato, ha lavorato, ha trascorso gran parte della sua vita e si è formato sia come uomo che come pittore. Vieni a scoprire i luoghi del Brabante Settentrionale, dove è ancora visibile il suo passaggio.

Gli abitanti del Brabante sono famosi per come sanno godersi la vita. In tutte le città e le località turistiche della regione è garantito un soggiorno piacevole e rilassante.

Patrimonio

Cultura e storia convivono perfettamente a Breda (un tempo sede della famiglia reale dei Nassau) e nelle città fortificate di ’s-Hertogenbosch e Heusden. Vieni ad ammirare i loro centri storici, circondati da una natura di rara bellezza. Visita i loro meravigliosi castelli e le imponenti chiese in un'atmosfera elegante e al tempo stesso conviviale.

Design

Il Brabante Settentrionale è la culla del Dutch Design. I creativi, gli innovatori, abitano tutti qui. Non solo a Eindhoven, considerata la capitale del Dutch Design, ma anche in molti altri centri nevralgici della regione. Non perderti il carattere ruvido e sperimentale della città di Tilburg, il cui patrimonio industriale è da sempre fonte di grande ispirazione.

Famiglia e divertimento

Per chi vuole tornare bambino, non c’è niente di meglio del Brabante Settentrionale. I parchi della regione (Efteling e Zoo Safari Beekse Bergen) hanno vinto premi prestigiosi e garantiscono il divertimento di grandi e piccini. Immaginati circondato dalle savane dell’Africa, grida a squarciagola sulle montagne russe, salta da una duna all’altra nel “Sahara del Brabante” e sogna di prodi cavalieri e castelli incantati.

La patria di Van Gogh

Vincent van Gogh è nato nel Brabante Settentrionale, dove ha vissuto e lavorato a lungo. Segui le sue orme e parti alla scoperta del suo paese natale, riconosci i soggetti dei suoi quadri in tutta la regione e cammina lungo i paesaggi che lo hanno ispirato. Nessuno è mai stato così vicino a questo straordinario artista!

VisitBrabant TradeServices offre:

image