Città fortificate e monumenti da non perdere


Città e campagne ricche di cultura

Visitare città come ’s-Hertogenbosch e Breda significa fare un viaggio nel tempo, nei luoghi dove hanno camminato Jheronimus Bosch, i Nassau e Vincent van Gogh. Per non parlare delle cittadelle fortificate di Heusden, Bergen op Zoom e Willemstad. Il patrimonio culturale del Brabante Settentrionale è ben visibile sia nei musei che all'aperto.

La regione vanta infatti musei e località di grande pregio

Basti pensare al Biesbosch MuseumEiland, al Castello di Heeswijk, al monastero trappista Abdij Koningshoeven e al Museo del Brabante del Nord. Tutti a poca distanza l’uno dall’altro e immersi nella bellissima natura e nelle campagne del Brabante Settentrionale.

's-Hertogenbosch

's-Hertogenbosch è una città moderna e dinamica, ricca di cultura e di storia. Da anni considerata la città più ospitale dei Paesi Bassi, è apprezzata anche per la sua specialità al cioccolato: il “Bossche Bol”. Visita la Sint Janskathedraal, naviga lungo il fiume Binnendieze oppure siediti ai tavolini all’aperto di uno dei bar della piazza del mercato. La città dell’artista Jheronimus Bosch è ricca di cultura e ha un’atmosfera conviviale e godereccia.

Heusden

Le sue pittoresche stradine, gli edifici antichi, i numerosi atelier, le gallerie d’arte, i negozi esclusivi, i ristoranti di livello e il porto rendono la caratteristica città fortificata di Heusden la destinazione ideale per chi ama l’arte, la cultura e la storia. Heusden è a ragione uno dei fiori all’occhiello del turismo olandese.

Breda

Breda è per eccellenza la città dei Nassau, dove molti luoghi ancora ricordano il glorioso passato della casa reale olandese. La città è caratterizzata da una combinazione di monumenti antichi, canali e verde urbano, con il panorama dominato dalla maestosa cattedrale (Grote Kerk). Ma il consiglio è anche quello di passeggiare nel grande parco comunale e di ammirare le pittoresche casette del Begijnhof.

St. Janskathedraal

La Sint Janskathedraal è la più grande cattedrale dei Paesi Bassi. Da vedere sono soprattutto la statua medievale della Dolce Madre e le splendide sculture che decorano le guglie esterne dell’edificio. In pieno centro città, la cattedrale è davvero da non perdere!

Pacchetto
Le radici dei Paesi Bassi

Scopri il patrimonio culturale della regione, fatto di passato e presente, godendo dell’atmosfera rilassata e godereccia tipica del Brabante Settentrionale.

Scopri i nostri pacchetti (di più giorni): integra e combina a piacere le nostre proposte, per un’indimenticabile vacanza nel Brabante Settentrionale all’insegna del relax.

I monumenti più prestigiosi del Brabante

La Sint Janskathedraal è tra i monumenti di maggior rilievo del Brabante Settentrionale, insieme alla Grote Kerk di Breda, al Markiezenhof di Bergen op Zoom e al Castello di Heeswijk. Ma gli edifici da citare sono davvero innumerevoli…

Municipio


's-Hertogenbosch

Il Castello di Heeswijk


Heeswijk-Dinther

Monastero Abdij Koningshoeven


Hilvarenbeek